Premiere è parte integrante dei progetti che propone. Premiere opera al servizio di medie e grandi imprese, proponendo le sue migliori idee, esperienze e risorse umane, per la riuscita del percorso intrapreso. Per questo, seleziona accuratamente, in Italia e all'estero, aziende meritevoli, con la giusta attitudine per affrontare nuovi mercati, imprese prevalentemente predisposte a operare in forma aggregata. Premiere è una società di consulenza aziendale strategica per le imprese.
L’apporto allo sviluppo nella vostra impresa può nascere da:
• Progetti proposti
• Opportunità selezionate di business
• Richieste provenienti dall’impresa
Premiere conduce lo svolgimento del programma d'internazionalizzazione verso l’Europa, il Marocco, la Tunisia, il Senegal e i Caraibi, dando soluzione di continuità attraverso la partnership con società e manager locali .
Premiere ha fatto dell’internazionalizzazione il suo core business: l’intervento, a partire dall'Italia, prosegue nei paesi interessati, ove è presente direttamente o tramite propri partner. Nel predisporre un progetto per l’internazionalizzazione di imprese italiane, il metodo di lavoro prevede:
1. STUDI DÌ FATTIBILITÀ
2. PROGETTI DÌ INTERNAZIONALIZZAZIONE:
a. Penetrazione commerciale
Formula consigliata per la penetrazione , quando il prodotto ha buoni spazi di inserimento.
b. Delocalizzazione parziale
Formula appropriata per ridurre i propri costi di produzione, beneficiando di esenzione totale delle imposte ed agevolazioni contributive.
c. Gare di appalto
Partecipazione a gare di appalto a carattere internazionale, spesso sovvenzionate dal finanziamento da parte di paesi esteri.
Programma di Internazionalizzazione:
Premiere procede allo svolgimento del programma di internazionalizzazione tramite l’apporto di competenze di operatori e collaboratori sul territorio a stretto contatto con i più importanti organismi tecnico/istituzionali (quali: Centri tecnici, Tecnopoli, Zone Economiche /Zone franche) inoltre, cura i rapporti con le istituzioni locali a ogni livello (Ministeri, Ambasciate, Pubblica Amministrazione,Camera di Commercio, ecc...).